Mame (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op, preservare la storia dei videogame e di prevenire la sparizione di vecchie rarità una volta che le macchine originali abbiano cessato di funzionare per motivi di obsolescenza.
[Rielaborazione di Wikipedia]
Questo emulatore include 960 giochi Arcade, ha una dimensione di 560 MB. Purtroppo dato che Megaupload è stato recentemente chiuso, ho dovuto uppare nuovamente il file sul mio account di RapidShare.
La versione di questo emulatore è tra le più recenti, anche se invece di avere 690 giochi disponibili ne potrete utilizzare solamente 532 a causa di problemi di incompatibilità con le ROMS.
Per giocare sarà necessario scaricare l'archivio linkato qui sotto, estrarre tutti i files in una cartella ed eseguire il file MameUI32.exe, cliccare sulla sinistra su "Available" e selezionare un gioco.
Prima di avviare il gioco apparirà il contratto di licenza d'uso, per confermarlo basterà premere sulla tastiera in ordine la lettera "o" seguita da "k" finché non si avvierà il gioco.
Comandi di gioco:
Pulsante 5: Inserisce i crediti;
Pulsante 1: Start per il giocatore 1;
Pulsante 2: Start per il giocatore 2;
Freccette: Movimenti per il giocatore 1
Ctrl: Azione primaria giocatore 1
Alt: Azione secondaria giocatore 1
R,D,F,G: Movimenti per il giocatore 2
A: Azione primaria giocatore 2
S: Azione secondaria giocatore 2
Downloads
Mame32 - Versione UI (Compatibile anche con Win 7 e Vista a 64 bit / Disponibili 532 giochi): https://rapidshare.com/files/2742709123 ... -_Win7.zip
Mame32 - Versione Standard (Compatibile con Win XP, Vista, 7 a 32 bit, in alcuni casi anche versioni 64bit / Disponibili 960 giochi):
<In upload...>

Anzi io ne usavo anche un altro, credo si chiamasse neogeo o qualcosa del genere ... il miglior gioco era METALSLUG! Ahah
Novità