Problema Tasti Mouse

Mouse, casse, stampanti, monitor, router, ecc...
  • Pubblicità

Problema Tasti Mouse

Messaggioda valerio.07 » 26/01/2012, 17:07

Salve ragazzi,
ho un problema particolare, praticamente ho appena cambiato mouse e sono passato a un razer deathadder versione left handed(perché sono pro :asd: ) ora però sorge un problema, a volte poco dopo l'avvio di windows la periferica si scollega(classico suono win7 quando scolleghi una periferica) cosa strano é che il mouse é collegato e funzionante...unico problema? i tasti non funzionano, posso muovere il mouse quanto voglio ma non riesco a far nulla.

Ho trovato una soluzione piuttosto strano, collega un altro mouse e dopo poco posso usare il mio tenendo però collegato l'altro :asd:

ho già cancellato i vecchi driver ma nulla il problema persiste.

PS: Com'é che non riesco a spostare la discussione o aprirne una in periferiche? :(
valerio.07

Problema Tasti Mouse

Messaggioda Edoardo » 31/01/2012, 13:09

Ma, ad una prima riflessione, mi sembra che il problema possa essere dovuto unicamente ai drivers o alla configurazione Mouse nel pannello di controllo.

Assicurati di aver tolto i drivers del mouse vecchio, controlla se ti dà gli stessi problemi anche su altri computer o su altri sistemi operativi, prova anche a collegare il nuovo mouse dapprima senza nessun driver installato ( Windows potrebbe installare i driver necessari in modo automatico ). In extremis, reinstalla i drivers che trovi nella confezione, e se ancora non funziona, scarica la nuova versione dei drivers dal sito ufficiale del produttore ...

Tienici aggiornati ;)

( Ho sistemato i permessi della sezione )
Edoardo
Amministratore

Problema Tasti Mouse

Messaggioda valerio.07 » 02/02/2012, 20:39

Allora,

penso di avere risolto, praticamente ho aperto "cmd" e inserito questa riga di testo:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1

In questo modo posso vedere le vecchie periferiche installate ancora sul pc tramite gestione periferiche.
Ho disinstallato tutti i Mouse, rimossi i driver Razer; e sucessivamente ricollegato il mio mouse...Windows ha trovato i driver in modo automatico dopodiché ho scaricato gli ultimi dal sito ufficiale.

Non sono ancora sicuro sia tutto OK ma pare sia scomparso il problema^^

Grazie Edo dell'aiuto :)
valerio.07

Problema Tasti Mouse

Messaggioda Edoardo » 03/02/2012, 22:51

Sono contento che tu abbia risolto! Vabbè allora il problema era dovuto alle vecchie periferiche ...
Edoardo
Amministratore

Torna a Periferiche

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio