Collaborazione

Scrivici e collabora alla crescita del forum.
  • Pubblicità

Collaborazione

Messaggioda Carrera93 » 24/01/2012, 22:02

Buon giorno sono un ragazzo neo-18enne

Mi piacerebbe collaborare con il vostro forum, ho diverse esperienze in diversi ambiti riguardanti il vostro forum:

1. Grafica : Io uso Photoshop CS3, faccio grafica da circa 2 anni, ho lavorato (gratuitamente) per artisti della mia zona ed anche per alcuni siti WEB.
    Una breve galleria dei miei lavori è questa :
  2. Moderazione : Ho "lavorato" come Moderatore per un noto forum di Streaming&Download (che non cito qua per questioni di SPAM) quindi conosco abbastanza bene il "pannello di moderazione" di PHPBB.
    Una volta ho anche creato un sito WEB in PHPBB anche se dopo mollai il progetto.

3. Programmazione : Didatticamente io frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico industriale (ramo Informatica) e studio ed ho studiato il C# e il Structured Query Language (SQL).
Carrera93

Collaborazione

Messaggioda {NP} Final » 24/01/2012, 22:18

Ciao e benvenuto! :welcome:

Io sono Ivan, terzo amministratore di Staffbux.
Ho dato un'occhiata alla tua pagina di Facebook, non te la passi affatto male parlando di grafica! (Cosa in cui io sono abbastanza negato).
Io ho imparato a programmare con Visual Basic (senza studiarlo, semplicemente attraverso molti tutorial. Se dai un'occhiata nella sezione "Software > I migliori > Prodotti Staffbux" ci sono una serie di programmi che ho fatto io giusto per passatempo). Non ho mai imparato il C# , e un programmatore che sia a conoscenza di questo linguaggio ci farebbe veramente comodo.

Sono assolutamente d'accordo alla tua richiesta di collaborazione, ora sentiamo gli altri admin ;)
{NP} Final

Collaborazione

Messaggioda Edoardo » 24/01/2012, 23:39

Ciao! Molto piacere, sono Edoardo, ed anche io sono Amministratore. Io programmo in diversi linguaggi, tra cui PHP, SQL, JavaScript e compagnia bella ;)

Anch'io sono d'accordo per la tua richiesta di collaborazione. Una domanda: hai già qualche idea precisa su come migliorare il forum? :)
Edoardo
Amministratore

Collaborazione

Messaggioda Carrera93 » 25/01/2012, 12:06

Beh sinceramente SI!
Comincerei subito dalla parte grafica, esempio l' header è ancora un po' sempliciotto, un forum di classe deve avere una grafica di classe!
Poi comincerei anche a sistemare bene le "fondamentali" di un forum :
  1. Regolamento : Un forum senza regolamento sempre aggiornato ed efficiente lascia troppo spazio a litigi, incomprensioni etc...
  2. Sezione Presentazioni : Sezione specifica per le presentazioni (quella che voi chiamate "Benvenuto"), il primo messaggio (argomento) di ogni utente deve essere postato nella sezione presentazioni, questo permette al forum di avere un ottimo rapporto iscrizioni/messaggi via via andando con la crescita.
    Io abiliterei gli utenti a scrivere messaggi SOLO SE hanno già postato il loro messaggio di presentazioni
  3. Sezione Domande&Dubbi : Avere una sezione Domande&Dubbi che permetta agli utenti di postare i propri dubbi. Per esperienza consiglio che questa sezione debba essere sempre pulita (cancellare ogni domanda che abbia avuto la conferma di avvenuta risoluzione del problema).
  4. Sezione FAQ : Raccolta delle domande più frequenti (postate nella sezione "Domande&Dubbi) con relativa risposta.
  5. Pubblicità : In parecchi forum è presente un gruppo specifico di utenti che hanno il compito di girare il WEB portando il buon nome del proprio forum, ed anche richiedendo affiliazioni a forum di spessore più grande.
  6. Guide anche sull' hardware : Io per esempio essendo in un istituto dove si studia proprio Informatica posso postare le nostre dispense digitali per esempio sulla creazioni di "Reti" etc...
    Spero di essere stato utile ad elencare secondo me i fondamentali di un forum, ed anche qualche altro suggerimento specifico :)

:sniper:
Carrera93

Collaborazione

Messaggioda cesare2504 » 26/01/2012, 15:08

ciao, sono cesare, moderatore e (quasi) giornalista.
mi sembra che tu abbia buone idee, effettivamente noi (alcuni più di altri) manchiamo un po' di esperienza, per me personalmente è la prima esperienza e comunque lo staff è composto perlopiù da ragazzi di età compresa fra i 16 e i 19 anni (basti dire che il fondatore edoardo ha 18 anni). Credo che a tutti piacerebbe tornare ai buoni livelli di due anni fa quando potevamo contare sulla crack per Call of Duty.
Il problema della pubblicità ce lo eravamo già posti, abbiamo creato una pagina facebook, una pagina twitter (che però è stata un po' dimenticata) e un account yahoo answer, ma non abbiamo ottenuto grandissimi risultati. Non essendo un membro portante del forum posso solo dire che credo che ogni buona idea verrà ascoltata
cesare2504

Collaborazione

Messaggioda Carrera93 » 26/01/2012, 17:42

Ummm però qua ci stiamo già spostando dall' idea di forum, perché un forum dovrebbe farsi pubblicità attraverso social network?
Cioè, non dico sia una cattiva idea, però perché non farsi direttamente pubblicità all' interno di altri forum (senza violare il regolamento altrui, nelle sezioni adibite a ciò...
Poi per il resto delle cose serve solo un po' di tempo :)
Carrera93

Collaborazione

Messaggioda Edoardo » 31/01/2012, 22:46

Premettendo che, a mio parere, l'header attuale non sia poi così male, non mi dispiacerebbero affatto nuove idee; per cui, se riesci a fare qualcosina di più bello, il tuo sforzo sarà davvero ben accetto :)

Riguardo alle altre questioni:

• Regolamento: concordo; aprirò una nuova discussione il prima possibile.
  • Presentazioni: costringere gli utenti a scrivere un messaggio in benvenuti mi sembra un po' inopportuno ... sentiamo il parere degli altri.
  • FAQs/Domade&Dubbi: concordo; aprirò la sezione/topic il prima possibile.
  • Pubblicità: la proposta è molto vaga, presentaci la tua idea in modo più preciso ...
  • Guide sull'hardware: sì, ma è un argomento incluso implicitamente nella sezione hardware.
Edoardo
Amministratore

Collaborazione

Messaggioda {NP} Final » 31/01/2012, 23:52

Presentazioni: costringere gli utenti a scrivere un messaggio in benvenuti mi sembra un po' inopportuno ... sentiamo il parere degli altri.

Effettivamente mi sembra troppo inopportuno, tanto i primi messaggi degli utenti vanno approvati dagli admin, quindi se scrivono cagate si cancella e via senza neanche rendere la cosa pubblica xD
In secondo luogo mi fa piacere il fatto che le persone possano tranquillamente scrivere senza dovere obbligatoriamente presentarsi!
{NP} Final

Collaborazione

Messaggioda Carrera93 » 01/02/2012, 23:43

Ah si beh, poi quella è una scelta che varia da forum in forum, si usa per non far scroccare la propria "merce" senza lasciare nulla in cambio :)
Carrera93

Torna a Collabora con noi

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio