Sapete perché i Forum vengono seguiti?
Le risposte sono tante, eccone un paio:
- Utilità
- Originalità
- Organizzazione
Partendo dall' inizio!
- L'utilità di un buon forum si capisce da cosa di esso parli, se per esempio parla di cucina è utile per i cuochi, se esso parla di informatica è utile per informatici, se esso parla di armi sarà utile per gli appassionati di armi.Di sicuro un forum che parli di "penne d'epoca" non ha alcuna utilità e non attira utenti
- L'originalità invece è un fattore che abbinato all' utilità può portare molti vantaggi! Per esempio, un forum di informatici risulta utile se è ben aggiornato, ricco di informazioni e specialmente se resta ORIGINALE!
Con originale intendo che non ha senso oggi come oggi creare un forum di Streaming&Download :
Sapete il perché?
Perché è PIENO di siti di Streaming&Download, e mentre tu perdi tempo a farlo diventare competitivo con gli altri forum essi hanno già aumentato ancora di più il loro livello! - L'organizzazione è il lato più importante per un forum! Con una buona organizzazione ed un buono staff il forum può crescere, aggiornarsi, moderarsi e gestire tutte le richieste degli utenti.
Benissimo, dopo tutto questo riassunto vi svelerò una realtà che molti di voi già conoscono :
PURTROPPO è PIENO DI FORUM COME QUESTO!!!!
Il vostro forum (ora anche mio XD) rispetta 2 dei prerequisiti di un forum e cioè l'Organizzazione e l' Utilità perché questo forum è utile per gli appassionati di informatica ed è anche ben organizzato con un suo proprio staff.
Quello che manca al questo forum è l'Originalità
Vogliamo veramente provare a vedere se questo sito diventerà uno dei FORUM BIG che parlano di Computer e Programmazione??
Perché invece non cambiamo Tema???
Io avevo un idea non molto tempo fa' che purtroppo non ho realizzato perché troppo impegnato.
La mia idea era creare un forum che parli di WEB!!!
Un sito che parli delle nuove tecnologie come Social Network, Streaming Online, Download Online, Giochi Online e tutti gli altri aspetti WEB scoperti nell' ultimo decennio diciamo...
Pensate se dovessimo sfondare, parecchi servizi potrebbero richiedere di fargli pubblicità direttamente nel nostro forum semplicemente spiegandone l'utilità e mettendoli in evidenza!
Un esempio di questa "pubblicità" lo potete trovare nella sezione Editing dove avete pubblicizzato i rifornitori di font e texture per grafici..
Si potrebbe persino aprire una votazione sul servizio migliore riguardante un certo argomento.
(EX. E meglio RapidShare o MediaFire? Gli utenti voterebbero e sarebbe comunque una sorta di pubblicità)
Dico già da subito che non voglio in alcun modo ostacolare né scoraggiare il cammino di questo forum, io parlo solo per esperienza

Credetemi quando vi dico che sono stato in parecchi forum da Utente, Moderatore, Moderatore Globale e persino Administrator.
Ho visto tantissimi forum composti da STAFF eccellenti e preparatissimi cadere nel buio solo perché la concorrenza schiacciante li ha soppressi!
Grazie dell' attenzione e scusate del disturbo

Novità